ASSOCIAZIONE “AREZZO PER L’EPILESSIA”

Arezzo per l’Epilessia è un’associazione di volontariato che ha per obiettivi primari il supporto a persone con epilessia nel nostro territorio e la divulgazione di adeguate conoscenze su di essa, anche in ambito scolastico. Purtroppo l’epilessia è una patologia di cui si parla ben poco, sebbene affligga in Italia circa 550 mila persone di tutte le età, tra cui vi sono 44 mila bambini e di questi ultimi il 30% è farmaco resistente.

Alla patologia, inoltre, si associano le conseguenze negative di un generalizzato e deplorevole pregiudizio e discriminazione sociale, ereditati da secoli di credenze errate e di emarginazione sociale.

Ulteriore e non secondario obiettivo dell’associazione è quello di contribuire al sostegno della ricerca scientifica finalizzata, tra l’altro, alla personalizzazione delle terapie a seconda delle caratteristiche specifiche di ciascun paziente.

Con questi obiettivi l’associazione organizza un pranzo sociale, finalizzato alla raccolta fondi, che si terrà il giorno 27 maggio 2018, alle ore 13:00, presso il ristorante “La Torretta”, in località San Zeno (AR).