Orari:
Lunedì  ore   9,30 - 12,00 - Martedì ore 15,00 - 17,00 - Giovedì  ore 14,00 - 16,00 - Venerdì  ore   9,30 - 12,00


ISCRIZIONE

Per iscriversi all'Ordine occorre produrre i seguenti documenti:

N. 2  foto identiche formato tessera  e fotocopia documento carta d’identità
Codice fiscale (fotocopia carta libera)
Ricevuta di versamento di € 168.00 a mezzo c/c postale n. 8003 intestato a: Agenzia delle Entrate -Centro operativo di Pescara- Tasse Concessioni  Governative - Cod. Identificativo 8617
Fotocopia del permesso di soggiorno (solo per i cittadini non comunitari)
Pagamento della quota annuale di iscrizione.

Allegati:
Domanda iscrizione Albo

Domanda iscrizione Albo EU

Domanda iscrizione Albo extra EU

Dopo la deliberazione della domanda l'iscritto riceverà al proprio domicilio comunicazione di avvenuta iscrizione all'Albo.

Si precisa che ai fini dell'iscrizione all'Albo professionale è necessario disporre anche di un indirizzo di Posta Elettronica Certificata PEC (Legge 28.01.2009 n. 9- obbliga i professionisti di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata).
L'Ordine ha attivato questo servizio gratuitamente per i propri iscritti.
La domanda di attivazione PEC deve essere compilata in ogni parte in stampatello e consegnata contestualmente alla domanda di iscrizione.

Allegato:

Modulo-Legalmail-Modulo-generale-attivazione-OPI

Ogni iscritto riceverà, attraverso la mail già in uso, uno specifico ed univoco indirizzo di posta elettronica certificata formato dal proprio nome e cognome: es. mario.rossi@cert.ordine-opi.it  - maria.bianchi@cert.ordine-opi.it  (in qualche caso di omonimia, sarà eventualmente aggiunto un numero al cognome). L'indirizzo è anche il nome utente da usare per accedere alla propria casella postale. Ogni iscritto riceverà anche un link a cui dovrà accedere per impostare la password personale.

TRASFERIMENTI

Si fa presente che la domanda di trasferimento può avvenire qualora siano regolari i pagamenti delle quote di iscrizione dell'Ordine di provenienza;

Elenco di documenti da presentare:

  1. Domanda di trasferimento;
  2. Fotocopia documento d'identità e codice fiscale;
  3. N. 2 foto identiche formato tessera;
  4. Fotocopia del versamento della tassa annuale all'Ordine di provenienza per l'anno in corso.

Inoltre nel caso di domanda presentata da cittadini stranieri è necessario presentare;

  1. Permesso di soggiorno in originale e fotocopia.

Allegato:

CANCELLAZIONE

Alla domanda deve essere allegata la tessera d'iscrizione all'Ordine, in caso di furto o smarrimento, alla domanda dovrà essere allegata Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (art. 47 - 48 (R) DPR 445 - 28/02/2000) compilata dall'interessato, da cui risulti lo smarrimento/furto della stessa. 

La domanda deve pervenire entro il 31 dicembre dell'anno corrente per non pagare la quota d'iscrizione dell'anno successivo. La domanda non esime dal pagamento della quota annuale d'iscrizione per l'anno in corso anche se presentata il 2 gennaio.

La domanda per la cancellazione dall'Albo Professionale OPI necessita dei seguenti documenti ed incombenze:

  1. Marca da bollo € 16,00;
  2. Fotocopia documento carta d'identità;
  3. Tessera di iscrizione all'Ordine.

Allegato:

Modulo Cancellazione

VARIAZIONE DATI

La variazione di indirizzo può essere comunicata online, registrandosi su

http://albo.ipasvi.it/intranet/login.aspx

La variazione verrà effettuata direttamente nell' Albo del Collegio e comunicata contestualmente alla Federazione Nazionale IP.AS.VI.

Oppure compila il modulo sotto riportato (inserendo il nuovo indirizzo) e  inviarlo per e-mail info@opiarezzo.it.

La variazione può essere fatta naturalmente solamente dagli iscritti all'Ordine di Arezzo.

Allegato: