Ai sensi dell’art. 1 comma 5 della Legge n. 190/2012 recante “Disposizioni per la prevenzione e repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione” tutte le pubbliche amministrazioni di cui all’art. 1 comma 2 del D.lgs. n. 165/2001 sono tenute ad adottare un PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE.

TITOLARI DI INCARICHI POLITICI, DI AMMINISTRAZIONE, DI DIREZIONE O DI GOVERNO SOCIETÀ

Quadriennio 2021-2024

Nuova pubblicazione a seguito di variazione composizione CAI

organi di indirizzo politico-amministrativo 2021-2024 (4)

Nuova pubblicazione a seguito di variazione composizione CD

organi di indirizzo politico-amministrativo 2021-2024 (3)

Nuova pubblicazione a seguito di variazione composizione CAI

organi di indirizzo politico-amministrativo 2021-2024 (2)

organi di indirizzo politico-amministrativo 2021-2024

Consiglio Direttivo:

CONSIGLIO DIRETTIVO 2021-2024 rev

Nuova pubblicazione a seguito di variazione composizione CD

CONSIGLIO DIRETTIVO 2021-2024 (2)

CONSIGLIO DIRETTIVO 2021-2024

Commissione Albo Infermieri:

Nuova pubblicazione a seguito di variazione composizione CAI

COMMISSIONE ALBO INFERMIERI 2021-2024 rev (1)

COMMISSIONE ALBO INFERMIERI 2021-2024 rev

Nuova pubblicazione a seguito di variazione composizione CAI

COMMISSIONE ALBO INFERMIERI 2021-2024 (2)

COMMISSIONE ALBO INFERMIERI 2021-2024

 

 

Triennio 2018-2020

Organi di indirizzo politico amministrativo

SANZIONI PER MANCATA COMUNICAZIONE DEI DATI

Non sono state erogate sanzioni ai sensi dell’Art. 47, c. 1, del D.lgs. 33/2013.

ARTICOLAZIONE DEGLI UFFICI

Quadriennio 2021-2024

Nuova pubblicazione a seguito di variazione composizione CAI

ORGANIGRAMMA-OPI-AREZZO 2021-2024 (4)

Nuova pubblicazione a seguito di variazione composizione CD

ORGANIGRAMMA-OPI-AREZZO 2021-2024 (3)

Nuova pubblicazione a seguito di variazione composizione CAI

ORGANIGRAMMA-OPI-AREZZO 2021-2024 (2)

ORGANIGRAMMA-OPI-AREZZO 2021-2024

 

Triennio 2018-2020

ORGANIGRAMMA-OPI-AREZZO 2018-2020

 

Triennio 2015-2017

ORGANIGRAMMA-COLLEGIO-IPASVI-AREZZO 2015-2017

TELEFONO E POSTA ELETTRONICA

Tel. 0575/352385

Fax 0575/354737

email  info@opiarezzo.it

PEC   arezzo@cert.ordine-opi.it

DIRETTORE GENERALE /TITOLARI DI INCARICHI DIRIGENZIALI /DIRIGENTI CESSATI

DOTAZIONE ORGANICA

PROFILO PROFESSIONALE AREA C
DOTAZIONE 1
TIPOLOGIA CONTRATTO FULL TIME TEMPO INDETERMINATO

 

conto anno 2022

conto anno 2021

conto anno 2020 (1)

conto anno 2020

conto anno 2019

INCARICHI CONFERITI E AUTORIZZATI AI DIPENDENTI

Incarichi conferiti e autorizzati al personale dipendente: https://consulentipubblici.gov.it/

CONTRATTAZIONE COLLETTIVA E INTEGRATIVA

CCNL Comparto Funzioni Centrali 2019-2021

CCNL definitivo Funzioni centrali triennio 2016-2018_firmato_12-2-2018

 

L’obbligo di pubblicazione dei contratti integrativi, e della relativa documentazione, è stato assolto ai sensi dell’art. 9 bis del d.lgs. 33/2016 con l’invio alla banca dati dei contratti integrativi delle Amministrazioni pubbliche consultabile all’indirizzo: www.contrattintegrativipa.it

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI, IN FORMA CONGIUNTA TRA L’ORDINE PROFESSIONI INFERMIERISTICHE DI AREZZO E L’ORDINE PROFESSIONI INFERMIERISTICHE DI LUCCA PER LA COPERTURA DI N. 2 POSTI A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO NELL’AREA FUNZIONALE C, POSIZIONE ECONOMICA C/1, AREA AMMINISTRAZIONE E SEGRETERIA, DEL VIGENTE C.C.N.L. COMPARTO ENTI PUBBLICI NON ECONOMICI DA DESTINARSI COME SEGUE:

1 UNITA’ PRESSO L’ORDINE PROFESSIONI INFERMIERISTICHE DI AREZZO

1 UNITA’ PRESSO L’ORDINE PROFESSIONI INFERMIERISTICHE DI LUCCA

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 19.11.2019 n. 91

Concorsi

Sezione relativa all’ammontare complessivo dei premi, come indicato all’art. 20, c. 1 del d.lgs. 33/2013.

Obbligo non compatibile ai sensi della Delibera ANAC n. 777/2021.

SOCIETA’ PARTECIPATE

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Arezzo non detiene partecipazioni in Società sia in forma diretta che indiretta.

ENTI DI DIRITTO PRIVATO CONTROLLATI

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Arezzo non ha enti di diritto privato controllati.

ATTIVITÀ E PROCEDIMENTI TIPOLOGIE DI PROCEDIMENTO

Il procedimento amministrativo è la sequenza di passi necessari per l’emanazione di un atto finale, detto provvedimento amministrativo.

Il procedimento amministrativo definisce tutte le attività da svolgere; ogni procedimento è supervisionato dal responsabile del procedimento amministrativo.

Per legge, ogni amministrazione deve pubblicare sul proprio sito istituzionale la descrizione dettagliata di tutti i propri procedimenti con i riferimenti del responsabile di ogni procedimento.

 

Di seguito i procedimenti:

procedimenti – istanza parte

procedimenti – d’ufficio

PROVVEDIMENTI ORGANI INDIRIZZO-POLITICO

Anno 2020:

delibere anno 2020

Anno 2021:

delibere anno 2021

Anno 2022:

delibere anno 2022

Anno 2023:

delibere anno 2023

 

PROVVEDIMENTI DIRIGENTE

All’interno della struttura dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Arezzo non sono presenti figure dirigenziali.

ATTI DELLE AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI E DEGLI ENTI AGGIUDICATORI DISTINTAMENTE PER OGNI PROCEDURA

LEGGE 190/2021 – CONTRATTI ANNO 2023

Come da Nota Anac del 10.01.2024 – Con il nuovo Codice dei contratti pubblici, che ha abrogato l’art.1 comma 32 della legge n.190/2012, e la digitalizzazione degli appalti e delle concessioni, pienamente attuata dall’1 gennaio scorso, viene meno l’obbligo di pubblicazione, sul sito della stazione appaltante, del file XML predisposto secondo le specifiche tecniche emesse da ANAC. Allo stesso modo viene meno l’obbligo di successiva comunicazione all’Autorità Nazionale Anticorruzione dell’url a cui tale file è stato pubblicato.

Appalti 2023

LEGGE 190/2012 – CONTRATTI ANNO 2022

LEGGE 190/2012 – CONTRATTI ANNO 2021

LEGGE 190/2012 – CONTRATTI ANNO 2020

LEGGE 190/2012 – CONTRATTI ANNO 2019

LEGGE 190/2012 – CONTRATTI ANNO 2018

LEGGE 190/2012 – CONTRATTI ANNO 2017

LEGGE 190/2012 – CONTRATTI ANNO 2016

LEGGE 190/2012 – CONTRATTI ANNO 2015

LEGGE 190/2012 – CONTRATTI ANNO 2014

CRITERI E MODALITA’

Il Consiglio Direttivo valuta la richiesta di sovvenzione e/o contributo e/o sussidio e/o vantaggio economico e, se ne viene approvato il contenuto, delibera l’erogazione.

ATTI DI CONCESSIONE

Anno 2022 – Erogazione contributo in favore di “Associazione CIVES Arezzo ODV” pari ed euro 2.000,00 come da delibera n. 40 del 09.02.2022.

Anno 2021 –  L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Arezzo non ha concesso sovvenzioni, contributi, sussidi, attribuzione di vantaggi economici a persone fisiche ed enti pubblici e privati (artt. 26 e 27, d.lgs. n. 33/2013).

Anno 2020 –  L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Arezzo non ha concesso sovvenzioni, contributi, sussidi, attribuzione di vantaggi economici a persone fisiche ed enti pubblici e privati (artt. 26 e 27, d.lgs. n. 33/2013).

Bilanci 2024:

Bilancio-previsione_2024_BilPrevEntrateDettaglio

Bilancio-previsione_2024_BilPrevUsciteDettaglio

Bilancio previsione_2024_Assestamento entrate

Bilancioprevisione_2024_Assestamento uscite

 

Bilanci 2023:

Bilancio-previsioneuscite_2023_BilPrevConResidui

Bilancio-previsioneentrate_2023_BilPrevConResidui

Bilancio-previsione_2023_Assestamento entrate

Bilancio-previsione_2023_Assestamento uscite

Bilancio consuntivo_2023_entrate

Bilancio consuntivo_2023_uscite

 

Bilancio 2022:

Bilancio-previsione-2022-BilPrevConResiduiEntrate

Bilancio-previsione-2022-BilPrevConResiduiUscite

Bilancio-consuntivo_2022_BilancioConsuntivoEntrate

Bilancio-consuntivo_2022_BilancioConsuntivoUscite

 

Bilancio 2021:

Bilancio-previsione-2021-BilPrevConResiduiEntrate

Bilancio-previsione-2021-BilPrevConResiduiUscite

Bilancio-consuntivo-2021-BilancioConsuntivoEntrate

Bilancio-consuntivo-2021-BilancioConsuntivoUscite

 

Bilancio 2020:

Bilancio Preventivo anno 2020 Entrate

Bilancio Preventivo anno 2020 Uscite

Bilancio-previsione-Assestamento-2020-Entrate

Bilancio-previsione-Assestamento-2020-Uscite

Bilancio-consuntivo-2020-BilancioConsuntivoEntrate

Bilancio-consuntivo-2020-BilancioConsuntivoUscite

 

Bilancio 2019:

Bilancio Preventivo anno 2019 Entrate

Bilancio Preventivo anno 2019 Uscite

Bilancio-consuntivo-2019-Entrate

Bilancio-consuntivo-2019-Uscite

 

Bilancio 2018:

Bilancio Preventivo anno 2018 Entrate

Bilancio Preventivo anno 2018 Uscite

Bilancio-consuntivo-2018-BilancioConsuntivoEntrate

Bilancio-consuntivo-2018-BilancioConsuntivoUscite

 

Bilancio 2017:

Bilancio Preventivo anno 2017 Entrate

Bilancio Preventivo anno 2017 Uscite

Bilancio-consuntivo-2017-BilancioConsuntivoEntrate

Bilancio-consuntivo-2017-BilancioConsuntivoUscite

PATRIMONIO IMMOBILIARE

CANONI DI LOCAZIONE E AFFITTO

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Arezzo non ha canoni di locazione attivi o passivi.

ORGANO DI CONTROLLO CHE SVOLGE LE FUNZIONI DI OIV

CORTE DEI CONTI

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Arezzo in quanto ente pubblico non economico non è soggetto al controllo da parte della Corte dei Conte.

Le entrate percepite non provengono dall’erario ma sono caratterizzate esclusivamente dalle quote annuali di iscrizione all’Albo da parte degli iscritti.

Delibera n. 777 del 24 novembre 2021

CARTA DEI SERVIZI E STANDARD DI QUALITÀ

Obbligo non più soggetto a pubblicazione obbligatoria ai sensi della Delibera ANAC n. 777/2021.

CLASS ACTION

Obbligo non più soggetto a pubblicazione obbligatoria ai sensi della Delibera ANAC n. 777/2021.

COSTI CONTABILIZZATI

Obbligo non più soggetto a pubblicazione obbligatoria ai sensi della Delibera ANAC n. 777/2021.

SERVIZI IN RETE

Obbligo non più soggetto a pubblicazione obbligatoria ai sensi della Delibera ANAC n. 777/2021.

IBAN E PAGAMENTI INFORMATICI

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Arezzo è Aderente alla piattaforma pagoPA dal 14.01.2020.

Non sarà più possibile effettuare un pagamento tramite gli altri sistemi: MAV, bollettini postali, bonifico bancario ordinario.

ATTI DI PROGRAMMAZIONE DELLE OPERE PUBBLICHE

Obbligo non compatibile ai sensi della Delibera ANAC n. 777/2021.

TEMPI COSTI E INDICATORI DI REALIZZAZIONE DELLE OPERE PUBBLICHE

Obbligo non compatibile ai sensi della Delibera ANAC n. 777/2021.

Obbligo non compatibile ai sensi della Delibera ANAC n. 777/2021.

PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE

Relazione del Responsabile della corruzione

Di seguito la scheda annuale del Responsabile della prevenzione della corruzione prevista dall’art. 1 comma 14 della legge 190/2012 sull’efficacia delle misure di prevenzione definite dai Piani Triennali di prevenzione della corruzione:

Scheda Relazione RPCT 2023

Scheda relazione RPCT 2022

Scheda relazione RPCT 2021

Scheda Relazione RPCT 2020

Scheda Relazione RPCT 2019

 

Procedura aperta di consultazione per l’aggiornamento del PTPCT

consultazione PTPCT 2022-2024

modello consultazione PTPCT 2022-2024

consultazione PTPCT 2021-2023

modello consultazione PTPCT 2021-2023

Sezione dove sono collocati altri contenuti pubblicati a fini di trasparenza e non riconducibili a nessuna delle sotto-sezioni indicate nell’Allegato al d.lgs. 33/2013.

 

ANTICORRUZIONE

Delibera di nomina RPCT

delibera n. 03 del 20 gennaio 2021 – Nomina RPCT

delibera n. 09 del 8 gennaio 2018 – Nomina RPCT

 

PIAO 2023-2025 E ALLEGATI

 

Piano-Triennale-prevenzione-e-corruzione-IPASVI-Arezzo

allegato-n.-1-scheda-valutazione-rischio

allegato-n.-3-codice-comportamento

ACCESSO CIVICO

L’Accesso civico (semplice o generalizzato) consente a chiunque di accedere a dati, documenti e informazioni delle pubbliche amministrazioni senza necessità di dimostrare un interesse qualificato (Art. 5, D.Lgs. 33/2013).

L’Accesso civico semplice consente a chiunque di richiedere documenti, dati o informazioni che le amministrazioni hanno l’obbligo di pubblicare nella sezione “Amministrazione trasparente” dei propri siti istituzionali, nei casi in cui gli stessi non siano stati pubblicati (art.5, c. 1). Per presentare una richiesta di Accesso civico semplice alla PCM è disponibile il modulo online nella sezione Amministrazione trasparente da inviare al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza.

L’ Accesso civico generalizzato (o accesso FOIA) consente a chiunque di richiedere dati e documenti ulteriori rispetto a quelli che le amministrazioni sono obbligate a pubblicare (art. 5, c. 2). Per presentare una richiesta di Accesso civico generalizzato relativa a dati e documenti detenuti dal Dipartimento della funzione pubblica, è disponibile il modulo online nella sezione Amministrazione trasparente.

Istruzioni esercizio del diritto OPI Arezzo

Regolamento accesso civico OPI Arezzo

Modulo A richiesta accesso civico

Modulo B richiesta accesso generalizzato

 

________________________________________________________________________________________

 

1-all.-2a-2b-2c

1-all.-n.-2-regolamento-accesso-agli-atti

 

REGISTRO ACCESSI

La pubblicazione avviene semestralmente, come da normativa, solo se vi sono state richieste di accessi

Registro Accesso Civico generalizzato D.lgs. 33.2013 – 2 SEM 2021